ILEANA PARISI
SPLENDERE E ONORARE
Spiritual Coach - Shamanic Healer - Ipnotista - Theta Healer - Pranic Healer - Sound Healer - Alimentazione Energetica - Naturopata
"Nel labirinto non ci si perde
Nel labirinto ci si trova
Nel labirinto non si incontra il Minotauro
Nel labirinto si incontra se stessi"
H. Kern
CAMMINATA MEDITATIVA NELLA GEOMETRIA SACRA DEL LABIRINTO DI CHARTRES PER RITROVARE IL CUORE
Il LABIRINTO è uno dei simboli straordinario più antichi e profondi che si conoscano.
Secondo gli alchimisti il percorso conduce all'interno di se stessi, verso una specie di santuario interiore segreto
Raggiungere il centro del labirinto simboleggia l'accesso a una dimora invisibile, dove avviene una trasformazione profonda dell'io.
​
Questo viaggio rappresenta il ritorno, il passaggio dalle tenebre alla luce, un processo di crescita spirituale e di consapevolezza.
​
Nella storia umana, il labirinto ha assunto diverse interpretazioni simboliche.
È stato visto come il percorso della vita dell'uomo, con tutte le sue sfide e dualità: la lotta tra il bene e il male, la difficoltà nel superare gli ostacoli e il lungo cammino che va dalla nascita alla morte.
È un simbolo universale che parla dell'esistenza umana stessa, delle sue prove e della ricerca di significato.
​
Ogni individuo interpreta il labirinto in modo personale, seguendo il proprio intuito e le proprie esperienze interiori. È un richiamo alla profondità dell'anima e al viaggio interiore che ogni essere umano è chiamato a compiere nel corso della propria esistenza.
I labirinti cristiani, come quello di Chartres, sono effettivamente diversi dai labirinti classici in quanto non hanno rami morti o vie alternative che portano a un vicolo cieco. Presentano un percorso unico e continuo che inevitabilmente guida il camminatore verso il centro del labirinto e poi di nuovo verso l'uscita.
Simbolizza il cammino verso Cuore, verso la Rosa, verso il proprio centro spirituale o verso l'illuminazione spirituale, rappresentando un viaggio interiore di purificazione e ritorno.
"Non tutti quelli che vagano si sono persi"
J.R.R. Tolkien
QUAL'E' IL SENSO DEL LABIRINTO?
UN VIAGGIO VERSO IL SACRO
UN VIAGGIO VERSO IL CENTRO
un solo PERCORSO
una sola VIA
una sola DIREZIONE.
il labirinto ha una lunga storia attraverso diverse culture come uno strumento per l'incontro con sé stessi e per un processo di purificazione e connessione spirituale.
Il LABIRINTO DI CHARTRES (GEOMETRIA SACRA), situato nella cattedrale di Chartres in Francia, è uno dei labirinti cristiani più famosi e risale al XIII secolo.
È progettato con 11 cerchi concentrici che formano un intricato percorso che misura circa 13 metri di diametro.
Questo Labirinto Unicursale innalza le frequenze di chi lo percorre
Porta una pulizia del proprio campo energetico
Il potenziamento della propria visione
La focalizzazione sui propri obiettivi.
Un'esperienza che crea una fotografia reale e mostra come ci si muove e cammina nella propria vita, vedendo i propri schemi, passioni e visioni.
Porta il camminatore a cogliere quali sono le dinamiche che lo depotenziano e non lo portano a realizzare obiettivi e desideri.
Il labirinto rappresenta un percorso simbolico attraverso cui un individuo può esplorare le profondità della propria anima e incontrare aspetti nascosti di sé stessi. Il cammino verso il centro e poi verso l'uscita simboleggia il viaggio attraverso le proprie emozioni, pensieri e esperienze.
​
Viene a crearsi un atto di purificazione, in cui ci si libera delle impurità spirituali o psicologiche che possono ostacolare il benessere interiore.
Il percorso permette di lasciar andare vecchi schemi mentali, paure o dolore, preparando così il terreno per una nuova consapevolezza e crescita personale.
​
E' spesso un processo lento, che favorisce la meditazione e la riflessione profonda. La concentrazione richiesta nel seguire il percorso aiuta a centrarsi nel momento presente e ad approfondire la consapevolezza di sé.
CONDUCO SESSIONI PERSONALIZZATE E IN GRUPPO
DI CAMMINATA MEDITATIVA E SONORA
ALL'INTERNO DELLA RIPRODUZIONE
DELLA GEOMETRIA SACRA DEL LABIRINTO DI CHARTRES
PER QUALSIASI ETA', CONDIZIONE E IN QUALSIASI LUOGO
​
Il CAMMINO verrà incoraggiato dalla VIBRAZIONE del GONG,
dal TAMBURO SCIAMANICO,
dalla VOCE
e da altri STRUMENTI ANCESTRALI
che sosterranno il camminatore nel suo PERCORSO e nella sua ESPERIENZA.
CAMMINARE NEL LABIRINTO
UN'ATTIVITA' ANTICA CHE POTREBBE AIUTARE AD ALLEVIARE L'ANSIA
I LABIRINTI vengono creati in ambienti molto diversi. "Per le persone negli ospedali e nelle carceri, la camminata nel labirinto come pratica integrativa mente-corpo può essere di sostegno vitale e curativo in aggiunta alle forme tradizionali di trattamento medico o consulenza", afferma Jocelyn Shealy McGee, assistente professore alla Diana R Garland School di Servizio sociale presso la Baylor University in Texas. "La nostra ricerca ha scoperto che camminare nel labirinto può favorire un senso di pace e altre emozioni positive, ridurre lo stress, coltivare l'auto-compassione e la connessione e fornire un'opportunità di riflessione sulla propria vita e sulla creazione di significato." Ciò avviene attraverso una combinazione del sicuro progresso verso il cuore del labirinto, combinato con la necessità di progredire lentamente e con attenzione seguendo i colpi di scena incorporati nello schema.