top of page

SCIAMANESIMO

20230712_184533.jpg

L'ESPLORATORE
DELL'ANIMA

RIPRENDIAMO
IL NOSTRO POTERE PERSONALE
CREIAMO IL NOSTRO MONDO
CREIAMO LA NOSTRA REALTA
'

"Che io possa divenire terra,
che io possa divenire cielo,
che io possa divenire il mare,
che io possa crescere allargando e allungando il mio corpo fino a disperdermi nel vuoto dell'Infinito."

                  Preghiera dello Sciamano

“Io sono un viaggiatore e un navigatore, e ogni giorno scopro una regione nuova nella mia Anima”
                            Khalil Gibran 

Lo Sciamanesimo o Sciamanismo è forse la più antica e misteriosa pratica di guarigione che l'umanità abbia mai conosciuto. È una via millenaria che ci riporta a un tempo in cui l'uomo, nel silenzio della natura, dialogava direttamente con il mondo invisibile degli Spiriti.  Lo sciamano è il custode di questo sapere ed è molto di più di un guaritore: è un esploratore dell'anima

In un mondo moderno che spesso appare disconnesso dalla natura e dal Sacro, lo Sciamano è colui che ci ricorda che la vita è un intreccio di forze visibili e invisibili e che la guarigione, la saggezza e la libertà si trovano nel riconnetterci con l'essenza più profonda di noi stessi e dell'universo che ci circonda. Egli cammina tra i mondi, intrecciando verità antiche con l'esperienza umana, mostrando che tutto è parte di un'unica grande e sacra realtà.

Le origini dello sciamanesimo sono molto antiche e si possono rintracciare in diverse aree geografiche, come la Siberia, le Americhe, l'Africa, l'Asia e l'Australia. Gli sciamani credono che l'universo sia permeato da forze spirituali e che ogni elemento della natura (piante, animali, montagne, fiumi) possieda un'anima o una sorta di energia spirituale. Il loro compito è interagire con questi Spiriti per ottenere informazioni, guarigioni o per ristabilire un equilibrio tra il mondo umano e quello spirituale.

Le pratiche sciamaniche sono molteplici e variano a seconda delle tradizioni culturali. Tuttavia, ci sono alcune tecniche comuni che si riscontrano nella maggior parte delle tradizioni sciamaniche.

bottom of page