ILEANA PARISI
SPLENDERE E ONORARE
Spiritual Coach - Shamanic Healer - Ipnotista - Theta Healer - Pranic Healer - Sound Healer - Alimentazione Energetica - Naturopata
SCIAMANESIMO
L'ESPLORATORE
DELL'ANIMA
RIPRENDIAMO
IL NOSTRO POTERE PERSONALE
CREIAMO IL NOSTRO MONDO
CREIAMO LA NOSTRA REALTA'
"Che io possa divenire terra,
che io possa divenire cielo,
che io possa divenire il mare,
che io possa crescere allargando e allungando il mio corpo fino a disperdermi nel vuoto dell'Infinito."
Preghiera dello Sciamano
“Io sono un viaggiatore e un navigatore, e ogni giorno scopro una regione nuova nella mia Anima”
Khalil Gibran
Lo Sciamanesimo o Sciamanismo è forse la più antica e misteriosa pratica di guarigione che l'umanità abbia mai conosciuto. È una via millenaria che ci riporta a un tempo in cui l'uomo, nel silenzio della natura, dialogava direttamente con il mondo invisibile degli Spiriti. Lo sciamano è il custode di questo sapere ed è molto di più di un guaritore: è un esploratore dell'anima
In un mondo moderno che spesso appare disconnesso dalla natura e dal Sacro, lo Sciamano è colui che ci ricorda che la vita è un intreccio di forze visibili e invisibili e che la guarigione, la saggezza e la libertà si trovano nel riconnetterci con l'essenza più profonda di noi stessi e dell'universo che ci circonda. Egli cammina tra i mondi, intrecciando verità antiche con l'esperienza umana, mostrando che tutto è parte di un'unica grande e sacra realtà.
Le origini dello sciamanesimo sono molto antiche e si possono rintracciare in diverse aree geografiche, come la Siberia, le Americhe, l'Africa, l'Asia e l'Australia. Gli sciamani credono che l'universo sia permeato da forze spirituali e che ogni elemento della natura (piante, animali, montagne, fiumi) possieda un'anima o una sorta di energia spirituale. Il loro compito è interagire con questi Spiriti per ottenere informazioni, guarigioni o per ristabilire un equilibrio tra il mondo umano e quello spirituale.
Le pratiche sciamaniche sono molteplici e variano a seconda delle tradizioni culturali. Tuttavia, ci sono alcune tecniche comuni che si riscontrano nella maggior parte delle tradizioni sciamaniche.