MANIFESTO DEL CONTADINO IMPAZZITO

Amate pure il guadagno facile, l'aumento annuale di stipendio, le ferie pagate. Chiedete più cose prefabbricate, abbiate paura di conoscere i vostri prossimi e di morire. Quando vi vorranno far comprare qualcosa vi chiameranno. Quando vi vorranno far morire per il profitto, ve lo faranno sapere.


Ma tu, AMICO, fa qualcosa che non possa essere misurato. Ama la Vita. Ama la Terra. Conta su quello che hai e resta povero. Ama chi non se lo merita. Non ti fidare del governo, di nessun governo. E abbraccia gli esseri umani: nel tuo rapporto con ognuno di loro riponi la tua speranza politica. Approva nella natura quello che non capisci perché ciò che l'uomo non ha compreso non ha distrutto. Fai quelle domande che non hanno risposta. Investi nel millennio... Pianta sequoie. Sostieni che il tuo rapporto principale è la foresta che non hai seminato e che non vivrai per raccogliere. Poni la tua fiducia nei 5 centimetri di humus che crescono sotto gli alberi ogni mille anni. Finché la donna non ha molto potere, dai retta alla donna più che all'uomo. Domandati se quello che fai potrà soddisfare la donna che e contenta di avere un bambino. Domandati se quello che fai disturbera' il sonno della donna vicino a partorire. Vai con il tuo amore nei campi. Riposati all'ombra. Quando vedi che i generali e i politicanti riescono a prevedere i movimenti del tuo pensiero, abbandonalo. Lascialo come segnale della falsa pista, quella che non hai preso. Fai come la volpe, che lascia molte più tracce del necessario, diverse nella direzione sbagliata. Pratica la Resurrezione. Wendell Berr


Grazie a questa famosa poesia di Wendell Berr, scrittore americano, abbiamo l'occasione di riflettere portando l'accento su quanto il contributo di ognuno sia importante e fondamentale per il BENE di se stessi e di tutto ciò che è intorno a noi.


Ognuno può mettere mano al cambiamento, partendo prima da sè, attraverso il raffinare i propri pensieri, pulendoli ed elevandoli, abbellendoli e mettendoli al servizio dell'Anima. Poi attraverso le sue azioni, attraverso i suoi acquisti, consumi, bisogni, desideri, sogni e talenti. Tutto impregnato di CONSAPEVOLEZZA, ETICITA', RESPONSABILITA', VALORE e CUORE.


Riprendersi in mano, ricominciare a fare, senza deleghe e senza ma, con il MERITO di sapere ciò che già si sa'. Dare VALORE alla conoscenza della propria esperienza, degli Antenati, della Nostra Terra, ricchezza che si è tramandata dai tempi in cui la nostra memoria si perde.


Queste parole di Wendell Berr, racchiudono Forza, Potenza, Coraggio, Sensibilità, Visione e Cuore.

Che questi SEMI di FREQUENZE, possano stimolarci e solleticare la nostra parte autentica, vera, fedele e originale e che questi Semi diventino QUERCE MILLENARIE.


AVANTI TUTTA NELLA BELLEZZA.

GRAZIE


ILEANA PARISI




☎️ 347 4015080 #IleanaParisi

📧 ileanaparisi@yahoo.it

https://www.ileanaparisi.com

Iscriviti al canale YouTube di Ileana Parisi

https://www.youtube.com/channel/UCw15PfZdVuQNW-bfMuF_RTQ




260 visualizzazioni

© 2222 by Ileana Parisi