MADRE TERRA E' PRONTA! E NOI?

In questo periodo di grande trasformazione, di rinnovamento, di integrazione e silenzio, vi porto alcuni suggerimenti per chi vorrà leggerli e provare ad agirli.

Come sapete siamo in uno dei momenti più intensi dell'anno, non solo di questo 2020, ma ogni anno in questo periodo la Natura con tutti gli elementi vegetali, animali e minerali, riprende il suo ciclo meraviglioso, dove urla con Maestria, Potenza e Bellezza che la VITA VALE LA PENA. Ed ecco in arrivo la PRIMAVERA, momento di RINASCITA, RISVEGLIO, occasione per darsi nuovamente una NUOVA e RINNOVATA POSSIBILITA'.

MADRE TERRA è pronta e NOI?

Oltre alla Primavera che avanza, aggiungiamo tutto quello che già sai, rispetto a quello che stai vivendo e facendo esperienza. In questo momento di RALLENTAMENTO, come se una parte volesse rimanere in un apparente letargo, come sei mesi fa. E alcuni di noi amano il letargo, il torpore, l'essere portati, condotti dalla propria parte ombrosa, opaca, torbida. Eppure non è più così, E' ORA DI RISVEGLIARSI A NOI STESSI E A CHI VERAMENTE SIAMO.

Il nostro corpo fisico, emotivo, psichico ed energetico, si sta preparando a questa trasformazione perchè noi siamo Terra. Arriviamo da LEI e da LEI torneremo, il suo humus è dentro le nostre cellule, il nostro DNA, la nostra Acqua, il nostro profumo e molto, molto altro.

In questo momento meraviglioso ci sono le due forze contrapposte molto evidenti. Lo YIN espansivo, dirompente, affascinante che si manifesterà a breve nei CUORI dell'UNIVERSO UOMO, quei CUORI che si squarceranno di INCANTO e dall'altro. Lo YANG contratto, concentrato, focalizzato (RALLENTA, FERMATI, OSSERVATI, SILENZIO....) L'Unione di queste due potenze: lo YIn e lo Yang creano da sempre ☯️ il TAO, la PERFEZIONE dell'UNO, della MATRICE, del DIVINO. Siamo come un ARCO con la sua FRECCIA. Lo YANG servirà per portare la freccia al'indietro per tenderla e rilanciarla verso la sua VISIONE INFINITA e POSSIBILE

WOW!!!! SIAMO PRONTI?????

Prepariamoci. Abbiamo tempo, abbiamo spazio, ora sappiamo e possiamo agire tutto ciò che abbiamo imparato nel corso di questa esistenza e nelle scorse, durante i percorsi iniziatici, i corsi, le letture, le ferite, i Canti.

Per ricordarci vi scrivo due promemoria perchè qualcuno di voi mi ha chiesto cosa fare?

- sfrutta questo tempo che ti sei regalato/a, per stare il più possibile in frequenza e coerenza del cuore (pensa di essere lì e ci sarai, ricorda la strada è semplice). Ricorda che TU SEI PARTE DEL TUTTO e sei più simile e vicino agli altri di quanto la tua mente riesce ad immaginare.

- medita, prega come sei capace tu. Onorati, Celebrati, Rendi SACRO il tuo PRESENTE, i tuoi gesti, le tue parole e le tue azioni. Porta il tuo pensiero sul BENE per il tuo corpo, il BENE nella tua storia passata, il BENE nel tuo PRESENTE. Risolvi e porta PACE e PERDONO nelle parti di te e fuori di te che sono ancora inrisolte. Assumiti le TUE RESPONSABILITA' per tutto ciò che c'è nella tua vita e fuori di essa e scegli di creare il NUOVO che hai SEMPRE DESIDERATO. Porta il tuo pensiero di BENE su tutto ciò che è fuori di te, non dimenticare nulla, SII GRATA/O ai tuo ANTENATI, FAMIGLIARI, FIGLI, VICINI DI CASA, COLLEGHI, AMICI, ANTAGONISTI, ESTRANEI, tutti gli ELEMENTI (Acqua, Aria, Fuoco, Terra, Etere), il BENE a tutti gli AMICI ANIMALI, ai CRISTALLI, a tutti i VEGETALI..... e ancora e ancora.

- Respira profondamente, cerca di fare movimento anche se sei in casa

- cogli l'occasione per incominciare a mangiare in modo più Sacro e alcalino perchè un terreno e un sangue acido portano nutrimento a virus e batteri. Ricorda di mangiare i prodotti della terra nella loro stagione, evita di surgelare. Riduci i prodotti animali (carne e pesce di ogni tipo compreso insaccati) e se riesci eliminali del tutto (nel farlo scoprirai molta consapevolezza in più). Elimina o riduci tutti i prodotti derivati dal latte (burro, formaggi, gelati...). Riduci o elimina tutti i prodotti da forno (pane, pizza, biscotti, fette biscottate....). Elimina o riduci i prodotti raffinati come le farine 00, il sale raffinato, lo zucchero bianco e prova cereali integrali, sale marino integrale, zucchero di canna e/o malto. Inserisci nella tua alimentazione i CEREALI INTEGRALI in chicco, ti consiglio vivamente il Riso integrale che ti aiuterà sul cammino (fisico e spirituale) e poi tutti gli altri: Miglio, Orzo, Segale, Avena, Sorgo..... Mangia LEGUMI. Mangia più VERDURE a foglia verde e se il tuo intestino te lo consente mangiale crude (catalogna, spinaci, bieta, tutte le insalate....). Elimina le solanacee (pomodori, peperoni, melanzane, patate ) perchè ti indeboliscono e acidificano il sangue. Mangia FRUTTA. Ricorda di MASTICARE, di mangiare lentamente, di RINGRAZIARE IL CIBO che ti nutre e tutta la FILIERA che lo ha GENERATO. Bevi ACQUA in abbondanza e prima di assumerla ringraziala, onorala e dille che l'AMI.

- Elimina o riduci bevande gassate, alcolici, caffè arabica, fumo..... (ci sono delle ottime alternative).

- usa il BUON SENSO e ASCOLTATI VERAMENTE, la tua parte SACRA saprà mostrarti cos'è BENE E GIUSTO per TE e per TUTTI GLI ESSERI, in modo che non sarai più così inconsapevole dei tuoi pensieri, delle tue parole e delle tue azioni e di ciò che manifestano e creano. Il tuo CONTRIBUTO è importante per il BENE TUO e di TUTTI

Ti ringrazio per avermi letto e per avermi dedicato il tuo tempo prezioso. 🙏🙏🙏

Ileana Parisi

INFO E PRENOTAZIONI

☎️ 347 4015080 #IleanaParisi

📧 ileanaparisi@yahoo.it

https://www.ileanaparisi.com

https://www.facebook.com/IleanaParisi44


#ileanaparisi #ilnutrimentocherendeliberi #alimentazione #primavera #natura #naturopatia #operatoreolistico #torino

10 visualizzazioni

© 2222 by Ileana Parisi