dom 25 lug | Noasca

Giorno fuori dal Tempo- Gong sotto la Cascata e Geometria Sacra

Accoglieremo l'arrivo del nuovo anno Passeremo una giornata insieme in un POSTO FANTASTICO e STRAORDINARIO nel PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO, in una delle CASCATE più FAMOSE del PIEMONTE
La registrazione è stata chiusa
Giorno fuori dal Tempo- Gong sotto la Cascata e Geometria Sacra

Orario & Sede

25 lug, 10:00 – 18:00
Noasca, Parco Nazionale Gran Paradiso, Strada Provinciale 460 di Ceresole, 73, 10080 Noasca TO, Italia

Info sull'evento

Accoglieremo l'arrivo del nuovo anno Passeremo una giornata insieme in un POSTO FANTASTICO e STRAORDINARIO nel PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO, in una delle CASCATE più FAMOSE del PIEMONTE con Ileana Parisi e Claudia Giachello

Questo giorno speciale, energeticamente UNO DEI PIU’ FORTI DELL’ANNO, è il momento corretto per lasciare andare vecchie programmazioni non più utili, per coltivare la propria spiritualità o per festeggiare la vita attraverso l’arte e la cultura. In ogni caso, dovrebbe essere celebrato da ogni individuo in maniera “insolita” e genuina, per via delle possibilità energetiche presenti quel giorno. ll Giorno Fuori dal Tempo viene celebrato in tutto il mondo dal 1992. Il 25 Luglio, data gregoriana corrispondente al Giorno Fuori dal Tempo, è il 365° giorno dell’anno nel Calendario delle 13 Lune. Quest’ultimo è uno standard di misura armonico del tempo che divide l’anno solare in 13 mesi di 28 giorni ciascuno, e costituisce pertanto un calendario perpetuo di 52 settimane perfette, che danno un totale di 364 giorni. Il 365° giorno, il Giorno Fuori dal Tempo, non rientra nel computo dei giorni della settimana, o del mese - è un vero e proprio Giorno Fuori dal Tempo. Per tale ragione, questa giornata speciale è il momento per cancellare i debiti, perdonare, e festeggiare la vita attraverso il Suono, l’arte e la cultura – di qui il Festival della Pace Attraverso la Cultura. È il giorno in cui le antiche civiltà come i Maya gli Egizi completavano un anno solare e ne iniziavano uno nuovo. Il 26 luglio un nuovo anno inizia. Nel 26 luglio la stella Sirio che è una delle più luminose stelle del cielo sorge assieme al sole, perciò c’è un fatto astronomico che determina l’inizio dell’anno. Il 25 luglio a livello spirituale ed energetico è un giorno molto particolare, simboleggia la riconciliazione conclusiva di un ciclo e la successiva libera creazione del nuovo.

L’idea della Pace Attraverso la Cultura ebbe origine nella mente di Nicholas Roerich (1874-1947), artista e diplomatico russo: la sua Bandiera della Pace è la pietra angolare del Patto di Roerich per la Pace, che fu stipulato il 15 Aprile 1935 presso la Lega delle Nazioni. La Bandiera della Pace è stata resuscitata dal Movimento di Pace per il Calendario delle 13 Lune, che riconosce in essa uno strumento di supremo valore per l’espressione dell’aspirazione di poter vivere in armonia con tutti gli esseri nel tempo naturale.

La CASCATA DI NOASCA situata a circa 1000 metri di altezza sul livello del mare è alta complessivamente 32 metri ed è una delle CASCATE PIU' FAMOSE DEL PIEMONTE e da tempo viene considerata tra i luoghi che rendono affascinante la VALLE DELL'ORCO. Già nell'Ottocento infatti molti viaggiatori italiani e stranieri ne decantarono la grandiosità.

Vivremo l'esperienza di un BAGNO DI GONG, dentro la caverna della CASCATA, luogo al quanto suggestivo ed emozionante. La Cascata fa un salto mozzafiato e l'acqua energizzata crea intorno uno spazio ENERGETICAMENTE VIVO E RIGENERANTE. Avremo anche la possibilità di fare il bagno in acqua per chi vorrà e vivremo esperienze di CERCHIO .

Sarà un'esperienza di Acqua, bagno, Suono, e ascolto. Momento speciale e vivo per connettersi con la Bellezza e rigenerarsi al Nuovo.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento